giovedì 11 maggio 2017




Gennaio 2006 - La rete delle associazioni, dopo qualche anno  l'apertura e l'attivazione della nuova struttura ospedaliera di Giarre,  scende in campo a difesa dell'ospedale in particolare contro la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia,  con l'indizione di un incontro tra  i cittadini,  i rappresentanti eletti e gli organi istituzionali interessati. Ha inizio ufficialmente la sconvolgente politica sanitaria regionale  di smantellamento della struttura di Giarre.



La Sicilia del 15 gennaio 2006, Mario Previtera informa  della mobilitazione indetta dalla Rete dell'associazione  contro  la chiusura di alcuni  reparti del nuovo ospedale di Giarre.

18 gennaio l'on. Giovanni Villari, a seguito della  protesta della Rete delle associazioni ,  presenta una mozione all'Assemblea Regionale per impegnare il governo a non chiudere il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Giarre.



La Sicilia del 18 gennaio, il giornalista Mario Previtera  informa della protesta da parte della Rete delle Associazioni per la chiusura dell'ospedale di Giarre.

 La Sicilia 18  gennaio 2006,  il consiglio comunale indice un Consiglio Straordinario. E' stato un consiglio molto accesso  perché  molti  rappresentanti dell'assemblea  regionale, anche del Partito Democratico, e lo stesso  sindaco di Riposto Carmelo D'Urso, sostanzialmente erano allineati con le scelte del governo siciliano.


Giornale di Sicilia del 9 febbraio 2016 articolo di Mario Pafumi che  informa dell'attività della Rete delle Associazioni  tesa al mantenimento dei servizi ospedalieri. 




Gazzettino di Giarre  nn.30 e 32  di settembre del 2006, inchiesta di Corrado Petralia sull'ospedale di Giarre.




Ottobre 2006 ulteriore appello a tutti i rappresentanti istituzionali per mantenere i servizi sanitari ospedalieri di Giarre.


La Sicilia del 7 novembre 2006 Mario Previtera  informa dell'appello lanciato dalla rete delle associazioni contro la dissennata politica regionale tesa a chiudere l'ospedale di Giarre.

La Sicilia del 7 novembre 2006   informa della  reazione della dirigenza ospedaliera che considera disfattismo (!) le preoccupazioni dei cittadini.


Il Giornale di Sicilia novembre 2006 , Mario Pafumi informa della reazione da parte della rete delle associazioni  di fonte alla notizia del depotenziamento  dei servizi ospedalieri giarresi.

La Sicilia del 17 novembre 2006. La dirigenza ospedaliera rassicurava ancora (!) i cittadini giarresi. 

La Sicilia del 28 novembre, Mario Previtera  informa che la Rete delle Associazioni  prende atto    della annunciata attenzione da parte dell'Azienda Ospedaliera verso il nosocomio  di Giarre.

Giornale di Sicilia del 30 novembre, anche il giornalista Mario Pafumi informa del  "compiacimento"  delle associazioni per l'attenzione verso l'ospedale di Giarre  da parte dell'Azienda Ospedaliera. La Rete fa  il gioco delle parti e  prende atto  dell'  "attenzione " da parte della dirigenza generale ospedaliera. 

Nessun commento:

Posta un commento